Durante il tuo soggiorno, parti in esplorazione

Acireale

Fondata 3000 anni fa sulle rive del fiume Aci, fu un polo commerciale di grande importanza e, 300 anni dopo, fu colonizzata dai Greci, che le diedero il nome di Xiphonia (spada), a causa della sua forma. Si trova a 300 m sul livello del mare, lungo la costa. Particolarmente noto è il suo colorato Carnevale, che si dice sia il più bello di tutta la Sicilia.
Per info : Acireale Turismo

Giarre

A Giarre, situata tra Catania e Taormina, ti allontanerai dal mare per avvicinarti all'imponente Etna. Questa città è piuttosto recente - tre secoli non sono molti per le città italiane - ma offre un interessante centro storico, che circonda la cattedrale.
Per info: Comune di Giarre

Acitrezza

Aci Trezza è una località balneare vicino Catania. Qui, molti turisti vengono per abbronzarsi e fare il bagno. La cittadina offre molti ristoranti, bar e altri luoghi di intrattenimento. Aci Trezza, tuttavia, rimane ben nota per i suoi faraglioni, chiamati anche "Rocce dei Ciclopi". Si tratta di formazioni rocciose fuori dal mare; la leggenda vuole che siano state lanciate dal Ciclope Polifemo contro Ulisse che lo aveva appena accecato.
Info: Comune di Acitrezza

L'Etna

L'Etna è una delle attrazioni naturali più belle d'Europa. La sua storia è ricca di famose eruzioni, come quella del 1669, durata circa 122 giorni. Sorge sulla costa orientale della Sicilia e occupa una superficie di 1265 km², con un diametro di oltre 40 chilometri e un perimetro di base di circa 135 km. Dal 2014 è stato inserito nell'elenco dei beni protetti dall'UNESCO.
Ma scopri di più: Parco dell'Etna

Taormina

Taormina è splendidamente situata su su di un piano roccioso del monte Tauro a strapiombo sul mare Ionio, ad una altezza di circa 250 metri. Dalla città, si può godere di una magnifica vista sullo Stretto di Messina e sul possente vulcano Etna.
Maggiori informazioni qui: Comune di Taormina

Rimani in contatto


Via Longi 7, 95024
Acireale (CT)

Come raggiungerci

Da Catania (37 km): Clicca per vedere l'itinerario


E: reception@villasciare.it
T: +39 095 9515670